testata.jpg (10270 byte)

Caratteristiche Funzionamento Vantaggi Considerazioni Contatti

 

UN SERVIZIO SANITARIO PER IL PRESENTE E PER IL FUTURO
LA CARTA SANITARIA ELETTRONICA

 

Il sistema studiato dalla PHASER è finalizzato alla razionalizzazione ed allo snellimento di tutte le procedure relative al sistema sanitario, con particolare attenzione al rapporto tra utente ed Amministrazione.

Tale procedimento si basa essenzialmente sull’adozione di una tessera dotata di microchip (carta sanitaria) che consente, attraverso un sistema di dati e chiavi di accesso, lo snellimento delle procedure di prescrizione, registrazione di informazioni, costituzione della cartella clinica dell’utente.

La procedura attualmente in uso comporta la scrittura manuale di quasi tutte le prescrizioni, il rilascio di certificati e referti che il paziente deve custodire, con la conseguente possibilità di smarrimento della documentazione stessa e quindi la perdita di informazioni preziose. Un sistema che trattenga in maniera permanente tutte le informazioni sulla storia clinica della persona, al contrario, consente una maggiore affidabilità, la certezza di non perdere informazioni preziose e di conoscere tutti gli eventi che hanno interessato la persona ed i trattamenti prescritti con i risultati diagnostici.

Giuseppe Profenna

 

PHASER s.a.s. di M. Profenna

Via Pittore, 134 San Giorgio a Cremano (NA) Tel. 081 771.86.99 Fax 02 700.414.574
E-mail: info@acropolis2000.it